Expertise nella lavorazione metalli

Grande precisione e velocità di taglio

John Metal Work, azienda specializzata in lavorazioni lamiere a Padova, Vicenza e Treviso, esegue lavori di fresatura per produrre pezzi meccanici di alta precisione, prototipi o pezzi in serie. La fresatura lavora per asportazione con lo scopo di ottenere superfici piane, scanalature, spallamenti, forature, caratterizzate da grande precisione e buona finitura. Tutto ciò grazie all’esperienza del nostro team e ai macchinari utilizzati nel nostro vasto stabilimento di oltre 2.000 mq.

A ognuno la sua fresa

A seconda delle lavorazioni da effettuare, sono disponibili numerosi tipi di frese. Ecco le principali:

  • Fresa a spianare per sgrossare le superfici
  • Fresa troncoconica per lavori di finitura
  • Fresa sferica per eliminare i gradini dei passaggi delle frese di grosse dimensioni usate nella sgrossatura
  • Frese di altre forme per la realizzazione di tacche coniche ed ellittiche, raccordi speciali, a disco o per smussi

Controlli e passaggi per prodotti di ottima qualità

Le caratteristiche specifiche della fresatura la rendono ideale per la produzione di quantità limitate, prototipi, campionature o elementi progettati su misura. Per ottenere un prodotto di buona qualità, però, è necessario tenere in considerazione molti fattori, prima di tutto l’avanzamento ossia la distanza di avanzamento del pezzo durante ogni singola rotazione dell’utensile. per questo ci siamo dotati di macchine CNC, una tecnologia che consente standard di precisione e di ripetibilità di processo molto elevati.

Fresatura: il fattore velocità

Il fattore velocità è fondamentale per aumentare la produttività senza sacrificare la precisione. Il primo fattore è la velocità di avanzamento, la velocità del movimento della fresa rispetto al pezzo in lavorazione; poi la velocità di taglio, espressa in m/min; infine la velocità del mandrino che è la velocità di rotazione dell’utensile espressa in giri al minuto.

Fresatura: il fattore profondità

Un altro fattore determinante per una fresatura di qualità sono il controllo della profondità di taglio assiale, ossia la profondità di lavoro della fresa nel pezzo di lavorazione secondo il proprio asse, e la profondità di taglio radiale ossia la profondità dell’utensile, misurata lungo il suo raggio. Per ottenere i migliori risultati in caso di tagli profondi spesso programmiamo più passaggi e limitiamo la velocità di avanzamento.

Fresatura a Padova, Vicenza, Treviso

Lavorazioni metalli versatili ed efficienti

la professionalità di John Metal Work si esprime attraverso differenti tipi di lavorazione metalli. Oltre la fresatura, assicuriamo il taglio (laser, waterjet, punzonatura), la piegatura, saldatura e spianatura dei coils con l’ausilio di metodi di lavorazione tradizionali o macchine a controllo numerico, perché ognuno abbia il risultato che desidera a livello di precisione, rifinitura, velocità e anche costo della lavorazione. Grazie all’esperienza e alla competenza del nostro ufficio tecnico, offriamo anche utili servizi di consulenza e progettazione, assemblaggio, spedizione e un ampio fornitissimo magazzino di lamiere, sempre disponibili.

Le nostre lavorazioni

Standard di precisione elevatissimi

Quanto costa la lavorazione lamiere a Padova, Vicenza, Treviso? Quanto spendere per il taglio, la saldatura, spianatura e fresatura delle lamiere? Chi lavora l'alluminio, l'acciaio inox, l'acciaio al carbonio, ma anche il materiale composito tipo Alucobond? Chi può aiutarmi a sviluppare il prodotto in modo efficace, offrendomi prezzi competitivi?

Chiedi un preventivo a John Metal Work! Ci siamo riciclati: un nuovo marchio per dei veterani nelle lavorazioni di lamiere. Per questo sappiamo di cosa hai bisogno! Vuoi sapere quanto ti costa?

Richiedi un preventivo

Qualità-prezzo

John Metal Work è alta qualità, prezzi concorrenziali: obiettivo raggiunto!

Competitività

Per essere competitivo scegli un'azienda affidabile che offre lavorazioni accurate.

Chiamaci Ora