La tecnologia waterjet

Un taglio pulito con una buona rifinitura

La lavorazione delle lamiere a Padova, Vicenza e Treviso con il getto d’acqua è una specialità di John Metal Work, un nuovo brand che identifica un gruppo di veterani nella lavorazione dei metalli. Questo processo, detto anche waterjet, è utilizzato per tagliare i materiali usando un getto di acqua pressurata, spesso mescolata con un abrasivo, per tagliare in modo più pulito e preciso con una buona finitura del bordo. È una tecnologia innovativa e flessibile, utilizzata in tutti i settori industriali, anche perché molto vantaggiosa.

I vantaggi del taglio ad acqua

Perché scegliere il taglio ad acqua?

  • Taglio di forme in 2D con precisione ±0,1 mm
  • Non altera le caratteristiche chimico-fisiche del materiale
  • Il pezzo non riceve sollecitazioni meccaniche
  • Flessibilità (taglio di spessori diversi con facili operazioni manuali)

Waterjet: la potenza dell'acqua pressurata

Il taglio ad acqua ha caratteristiche specifiche, per cui puoi ottenere bordi di taglio assolutamente ortogonali o dalla conicità a 0°. Grazie alla tecnologia waterjet, il materiale è organizzato per essere unito con un’aderenza perfetta, in modo da assemblare i vari pezzi con spazi ridottissimi fra l’uno e l’altro. Inoltre permette di personalizzare la qualità del taglio per la piena soddisfazione delle tue esigenze.

Taglio ad acqua dell'alluminio

Il nostro team utilizza spesso il taglio ad acqua sulle lamiere di alluminio, perché non provoca fusioni del materiale o sbavature sulla linea di taglio, non ne altera le zone termiche, con conseguente formazione di vapori pericolosi e non modifica le caratteristiche del metallo stesso.

Taglio ad acqua dell'acciaio

Siamo specialisti anche del taglio ad acqua sull’acciaio. Infatti, regolando la velocità di taglio, possiamo ottenere superfici levigate e bordi ben rifiniti, senza modificare le componenti metallurgiche del materiale di base, realizzando tagli perfetti e su misura.

Specialisti in taglio lamiere

Taglio, fresatura, spianatura, piegatura...

John Metal Work opera con successo nel settore, non solo realizza le diverse tipologie di taglio lamiere ad acqua, laser e punzonatura, ma effettua anche altre lavorazioni quali: piegatura, fresatura, saldatura, spianatura coils. Il nostro team serve prevalentemente le aziende di Padova, Vicenza e Treviso, soddisfacendo le richieste di serramentisti e industrie, di operatori del settore navale, agricolo e alimentare. Dalle piccole alle grandi commesse, siamo in grado di gestire gli ordini con la medesima efficienza e professionalità, mettendo a disposizione le competenze acquisite per ottenere il miglior risultato possibile e non deludere le tue aspettative.

Quanto costa la lavorazione lamiere a Padova, Vicenza, Treviso? Quanto spendere per il taglio, la saldatura, spianatura e fresatura delle lamiere? Chi lavora l'alluminio, l'acciaio inox, l'acciaio al carbonio, ma anche il materiale composito tipo Alucobond? Chi può aiutarmi a sviluppare il prodotto in modo efficace, offrendomi prezzi competitivi?

Chiedi un preventivo a John Metal Work! Ci siamo riciclati: un nuovo marchio per dei veterani nelle lavorazioni di lamiere. Per questo sappiamo di cosa hai bisogno! Vuoi sapere quanto ti costa?

Richiedi un preventivo

Qualità-prezzo

John Metal Work è alta qualità, prezzi concorrenziali: obiettivo raggiunto!

Competitività

Per essere competitivo scegli un'azienda affidabile che offre lavorazioni accurate.

Chiamaci Ora